rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia Breganze

Renzo Rosso: "Numeri 2015 peggiori della storia ma presto anche noi in borsa"

Il patron della OTB, di cui fa parte il marchio Diesel, lo ha detto a margine del debutto in piazza Affari di Yoox Net-a-Porter, negozio on line di abbigliamento di lusso. "Quest anno paghiamo la ristrutturazione della Diesel". In programma potrebbero esserci anche altre acquisizioni

Anche Diesel "arriverà un giorno" a Piazza Affari. Lo ha detto Renzo Rosso, numero uno di Otb, gruppo cui fanno capo, oltre a Diesel, marchi come Maison Margiela e Marni, a margine del debutto a Piazza Affari di Yoox Net-a-porter.

"Stiamo bene finanziariamente. Per noi la Borsa non è uno strumento per portare a casa soldi, ma per diventare ancora più trasparenti e portare dentro simpatizzanti, consumatori e anche manager", ha spiegato Rosso aggiungendo che i conti 2015 vanno "benino". "Tutti i brand alti crescono più che a doppia cifra", nonostante "soffriamo con Diesel per via della ristrutturazione dell'azienda, con la quale abbiamo alzato lo status del brand e sono stati tagliati 100 milioni di vendite al wholesale" . Per Rosso, questo "Lo paghiamo nei numeri 2015 che saranno i peggiori della mia storia, ma ora il retail è tornato positivo e questo è il primo passo importante". Interpellato su eventuali acquisizioni, l'imprenditore ha spiegato che ci sono "due persone per fare questo" e che potrebbero anche arrivare "presto", magari il prossimo anno. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renzo Rosso: "Numeri 2015 peggiori della storia ma presto anche noi in borsa"

VicenzaToday è in caricamento