rotate-mobile
Economia Breganze

Renzo Rosso sta con Monti: "Peso sulle famiglie ma è una fase necessaria"

Il patron della Diesel a Radio 24: "Monti sta facendo bene anche se le famiglie stanno soffrendo per i sacrefici. E' una fase necessaria per coprire quanto non è stato fatto in 30 anni di mala politica"

L'eventuale candidatura a premier di Mario Monti alle prossime elezioni ha già uno sponsor di eccezione, il patron della Diesel Renzo Rosso. Difficile immaginare il serio professore con gli abiti dallo stile creativo e giovanile nati a Breganze ma secondo Rosso l'unica strada percorribile per l'Italia per uscire dalla crisi e della mala politica è proprio lui.

"Quello tracciato da Monti è l'unico percorso plausibile per il nostro Paese - ha spiegato l'imprenditore a Radio 24 - Ora bisogna dargli la possibilità di proseguire con i tagli agli sprechi e con la battaglia alla corruzione ed alla burocrazia. E' triste vedere la sofferenza delle famiglie - fa notare Rosso - Ma è un passaggio obbligato, necessario per risanare l'Italia dopo 30 anni di cattiva gestione politica". "Io giro per il mondo e non è bello arrivare negli areoporti internazionali accolti da sorrisetti e battutine - conclude - Ora grazie al prestigio di Monti godiamo di una maggiore credibilità".

Ed è proprio la burocrazia a rallentare l'erogazione dei 5 milioni destinati dall'azienda vicentina al micro credito per progetti nelle zone terremotate: "Abbiamo  stanziato i soldi a luglio e solo adesso i primi fondi sono arrivati agli assegnatari: questo uccide le piccole imprese".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renzo Rosso sta con Monti: "Peso sulle famiglie ma è una fase necessaria"

VicenzaToday è in caricamento