rotate-mobile
Economia Breganze

Il leader del Pd va a Diesel: sfila il Renzi Rosso

Il sindaco di Firenze, nonchè nuovo segretario del Partito Democratico, ha assistito al fianco del patron alla sfilata della nuova collezione Diesel Black Glod, in scena giovedì a Pitti Uomo

Che a Renzi non dispiacesse l'abbigliamento rockettaro si era già capito da quel giubbetto alla Fonzie sfoggiato da Maria De Filippi, ma ora il leader del Pd sembra pensare in grande e rifarsi il guardaroba, magari grazie ad uno degli imprenditori più famosi nel mondo, il vicentino Renzo Rosso. Giovedì, accompagnato dalla moglie Agnese, il sindaco di Firenze in tarda serata ha raggiunto la 'sua' Leopolda, la ex stazione dove tradizionalmente organizza i meeting del popolo 'renziano', per assistere alla sfilata di Diesel.

Prima dell'inizio della manifestazione si è intrattenuto a scambiare saluti, chiacchiere, e a farsi fotografare, con numerosi ospiti e con il "patron". Renzi e la moglie hanno assistito alla sfilata in prima fila a fianco del presidente della multinazionale con sede a Breganze, nel vicentino.

'La mia Redvolution - dal titolo di un libro biografico uscito a novembre a firma di Riccardo Micheletti - è simile alla 'Revolution' di Matteo Renzi" aveva dichiarato nei giorni scorsi Rosso. Dal 2013 nel direttivo della Camera della Moda, l'imprenditore dice ''la politica cominci a smetterla di snobbare la moda, partecipi, sia presente, come fanno in Francia".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il leader del Pd va a Diesel: sfila il Renzi Rosso

VicenzaToday è in caricamento