rotate-mobile
Economia

poste italiane: record di vendite per la carta postepay evolution

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VicenzaToday

A soli tre mesi dal lancio sul mercato PostepayEvolution stabilisce già un record di vendite: sono infatti 4940 le carte prepagate di nuova generazione commercializzate in Vicenza e provincia a partire dal mese di novembre a conferma dell'apprezzamento ricevuto dal prodotto da parte della clientela.

Il successo di PostepayEvolution consolida il primato di Poste Italiane nei servizi di carta prepagata sul mercato nazionale con quasi 13 milioni di carte Postepay vendute.

PostepayEvolution è la carta prepagata ricaricabile evoluta, dotata cioè delle principali funzionalità di un conto corrente. PostepayEvolution possiede un codice IBAN per garantire ai titolari una gamma completa e integrata di servizi che la rendono uno strumento di pagamento innovativo e un vero e proprio conto corrente tascabile, in grado di aggiungere alle tradizionali funzioni di una prepagata, i servizi principali di un conto corrente. Inoltre, la carta è abilitata anche ai pagamenti contactless mediante la tecnologia Nfc (Near Field Communication).

I titolari di PostepayEvolution potranno farsi accreditare sulla carta lo stipendio o ricevere e disporre bonifici. La carta consente inoltre di pagare bollettini, domiciliare le utenze, eseguire pagamenti e ricariche telefoniche presso l'ufficio postale e sui siti poste.it, postepay.it.

Con la PostepayEvolution si potranno fare acquisti in oltre 30 milioni di punti vendita nel mondo, in tutti i siti convenzionati MasterCard e di prelevare contanti dai 7.000 mila ATM Postamat presenti in Italia, negli uffici postali e dagli sportelli bancari che espongono il logo MasterCard. I titolari della PostepayEvolution beneficiano anche del programma Sconti BancoPosta che consente di ottenere sconti dal 2% al 40% in più di 30.000 esercizi convenzionati in tutta Italia.

L'innovazione non si ferma solo ai nuovi servizi finanziari disponibili, ma anche alle applicazioni digitali. Grazie alla AppPostepay si può fruire dell'innovativo servizio "miniricarica" attraverso il quale è possibile trasferire fino a 25 euro al giorno verso altre postepay gratuitamente.

L'App consente, inoltre, di salvare le operazioni più frequenti attraverso la funzionalità "operazioni veloci" per averle sempre a portata di click. Dall'AppPostepay è inoltre possibile visualizzare il saldo e i movimenti, disporre bonifici e postagiro e ricaricare altre carte postepay o le sim telefoniche. Con le App di Poste Italiane inoltre, il pagamento dei bollettini è sempre a facilmente fruibile da telefono e tablet.

La carta può essere ricaricata in tutti gli uffici postali, dai siti poste.it e postepay.it e dalle AppPostepay e AppPosteMobile (gratuite e disponibili per Ios e Android), presso gli ATM Postamat e anche presso la rete di tabaccai abilitati. Il titolare della Carta può consultare il saldo e la lista movimenti da postepay.it, ATM Postamat, AppPostepay e in tutti gli uffici postali.

Con PostepayEvolution si consolida l'impegno di Poste Italiane nelle iniziative di lotta al contante e nel processo di alfabetizzazione finanziaria e di sviluppo del commercio elettronico nel nostro Paese. Ad oggi, infatti, sono 13 milioni le carte Postepay in circolazione, numeri che fanno di Poste Italiane il primo emittente di carte prepagate in Europa con una quota di mercato pari al 60 per cento. La carta Postepay assicura inoltre un significativo supporto allo sviluppo dell'e-commerce in Italia: il 25% degli acquisti on line nel nostro Paese infatti viene effettuato con una carta Postepay.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

poste italiane: record di vendite per la carta postepay evolution

VicenzaToday è in caricamento