rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Economia

Popolare di Vicenza verso la Spa: approvate le modifiche allo Statuto

Approvata dal Consiglio di Amministrazione la proposta delle modifiche statutarie obbligatorie previste dalle norme di attuazione della riforma delle banche popolari

Primi passi nella trasformazione da banca popolare a società per azioni per la BPV

In un comunicato, l'istituto di credito fa sapere che "il consiglio di amministrazione, in relazione a quanto previsto dalle nuove disposizioni normative afferenti la riforma delle banche popolari, ha effettuato la verifica del valore dell’attivo accertando il superamento della soglia di euro 8 miliardi prevista dall’art. 29, comma 2-bis, del TUB".

"Il consiglio di amministrazione - prosegue la nota - ha altresì individuato gli interventi statutari obbligatori da effettuarsi prima dell’Assemblea Straordinaria che sarà chiamata a deliberare la trasformazione in società per azioni della Banca, in adempimento a quanto prescritto dalle disposizioni di cui alla Circolare della Banca d’Italia n. 285 del 17 dicembre 2013 – 9° aggiornamento del 9 giugno 2015. Trattandosi di adeguamenti a disposizioni normative, tali modifiche saranno deliberate dal Consiglio di Amministrazione non appena ottenuto il provvedimento autorizzativo da parte della Banca d’Italia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Popolare di Vicenza verso la Spa: approvate le modifiche allo Statuto

VicenzaToday è in caricamento