rotate-mobile
Economia

Popolare di Vicenza: chiuso bond da 200 milioni e Iorio in giunta comunale

La Popolare di Vicenza sottolinea che e' stata cosi' completata la prima iniziativa prevista nell'ambito delle misure di rafforzamento patrimoniale deliberate dal Cda lo scorso 28 agosto 2015

La Banca Popolare di Vicenza ha concluso un'emissione subordinata Tier 2 pari a 200 milioni di euro, con durata decennale (e opzione di estinzione anticipata al quinto anno), destinata a investitori istituzionali. Il coupon - spiega una nota dell'istituto vicentino - è stato fissato al 9,5%, con un prezzo di emissione pari a 95.528 euro, corrispondente ad un super rendimento di circa l'11%. La Popolare di Vicenza sottolinea che è stata così completata la prima iniziativa prevista nell'ambito delle misure di rafforzamento patrimoniale deliberate dal Cda lo scorso 28 agosto 2015. L'operazione ha permesso di migliorare il total capital ratio, che si posizionera' al di sopra dell'8% (dato pro-forma al 30 giugno 2015 8,36%. 

Inoltre, è sempre di queste ore la notizia che l'amministratore delegato, Francesco Iorio, ha accolto l'invito dell'Amministrazione comunale e sarà ascoltato dalla giunta e dai capigruppo. Ad annunciarlo è stato il sindaco Achille Variati al termine della riunione di giunta: "L'obiettivo di questa audizione - ha spiegato il sindaco Variati - è conoscere le prospettive di rilancio dell'istituto di credito, le tappe del percorso verso la societa' per azioni e soprattutto come la banca intenda tutelare i soci, ed in particolare i piccoli risparmiatori, in questo momento di difficoltà. La scorsa settimana i capigruppo avevano approvato la proposta della giunta per l'audizione e ora ho ricevuto la disponibilità dell'amministratore delegato Iorio ad effettuare l'incontro quanto prima, dopo la riunione del consiglio di amministrazione della banca". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Popolare di Vicenza: chiuso bond da 200 milioni e Iorio in giunta comunale

VicenzaToday è in caricamento