rotate-mobile
Economia

Popolare di Vicenza: annunciata Opa su Banca Etruria ad un euro ad azione

L'isituto di credito berico prevede di completare l'operazione entro l'anno. Il titolo Banca Etruria ha chiuso ieri a 0,786 euro

Popolare Vicenza ha comunicato a Banca Etruria la disponibilità a promuovere un'offerta pubblica di acquisto a un prezzo pari a 1 euro per azione da pagarsi in denaro. Lo rende noto la banca ricordando l'accordo raggiunto il 12 aprile scorso con Banca Etruria in merito alla concessione di un'esclusiva finalizzata alla presentazione di un'offerta vincolante per la possibile integrazione tra i due gruppi.

LE TRATTATIVE

Popolare Vicenza prevede di completare l'operazione entro l'anno. Il titolo Banca Etruria ha chiuso ieri a 0,786 euro. L'opa è soggetta ad alcune condizioni di efficacia: in particolare il numero di azioni apportate deve essere tale da consentire a Pop Vicenza di detenere oltre il 90% di Banca Etruria in modo da poter procedere al delisting con facoltà di rinuncia da parte della banca veneta. Inoltre l'offerta sarà efficace con l'iscrizione presso il registro delle imprese della delibera assembleare di trasformazione di Banca Etruria da società cooperativa a SpA. La banca veneta chiede che entro il 12 giugno il Cda di Banca Etruria esprima una "preliminare valutazione positiva dell'Opa pur restando impregiudicata ogni ulteriore valutazione" ai sensi del Testo Unico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Popolare di Vicenza: annunciata Opa su Banca Etruria ad un euro ad azione

VicenzaToday è in caricamento