rotate-mobile
Mercoledì, 29 Maggio 2024
Economia Schio

Piazza Sempione diventa un marchio vicentino: colpo della Sinv

La missione dell'impresa di Schio è di guidare il percorso futuro di Piazza Sempione, rispettandone il DNA e portando avanti la tradizione che distingue il brand dal 1991: l'eccellenza del Made in Italy

Sinv Spa - società di Schio, fondata nel 1975, facente capo alla famiglia Dalla Rovere - comunica l’acquisizione del marchio Piazza Sempione, che al termine del contratto di affitto d’azienda siglato nel 2013 entra ora ufficialmente nell’orbita del Gruppo veneto, unendosi al portfolio di partecipazioni e partnership già attive.

La missione di Sinv è di guidare il percorso futuro di Piazza Sempione, rispettandone il DNA e portando avanti la tradizione che distingue il brand dal 1991: l’eccellenza del Made in Italy, riflessa nella ricerca dello stile, dei tessuti e dei materiali, e nella sartorialità di capi impeccabili, destinati a durare nel tempo.

“L’acquisizione di Piazza Sempione rispecchia la prospettiva imprenditoriale di Sinv, inserendosi con coerenza nel piano di sviluppo della società”, dichiara Ambrogio Dalla Rovere, fondatore e Amministratore Delegato del Gruppo Sinv. “Questo conseguimento, siglato in un momento così delicato dell’economia mondiale, rappresenta la nostra volontà di continuare a supportare la crescita di brand e progetti di rilevante visibilità internazionale, come Piazza Sempione. Per questo abbiamo intrapreso questo investimento, volto a salvare un’azienda di altissimo valore”.

“Abbraccio e condivido la visione della famiglia Dalla Rovere, che con questa operazione consolida il piano di internazionalizzazione del gruppo”, prosegue Sandra Spinacè, Direttore Generale di Sinv e Amministratore Delegato di Piazza Sempione. “Inoltre, nutro una particolare passione per Piazza Sempione, un brand tutto italiano, modernamente elegante e versatile, caratterizzato dai forti contenuti qualitativi del Made in Italy, sul quale stiamo già lavorando per definire il nuovo corso strategico”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Sempione diventa un marchio vicentino: colpo della Sinv

VicenzaToday è in caricamento