rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Economia

Pescare show a Vicenza: grande successo con oltre 11mila presenze

Oltre 11.500 i visitatori al Salone internazionale della pesca sportiva, svoltosi dal 7 al 9 febbraio, da quest'anno Manifestazione autonoma del calendario di Fiera di Vicenza

Pescare show si conferma quale appuntamento di riferimento per operatori e appassionati della pesca sportiva in Italia e all’estero.

Durante i tre giorni di manifestazione, chiusasi oggi, oltre 11.500 visitatori hanno riempito tre padiglioni di Fiera di Vicenza, un’ottima affluenza di pubblico per la prima edizione autonoma della kermesse. A seguito della crescita registrata negli ultimi anni, infatti, il Salone internazione della pesca sportiva da questa edizione 2015 figura come manifestazione autonoma nel calendario degli Eventi Lifestyle&Innovation di Fiera di Vicenza (in passato si svolgeva in contemporanea ad Hunting Show, da quest’anno a sua volta evoluta in HIT Show e in programma dal 14 al 16 febbraio 2015).

A conferma di questa crescita, Pescare Show
 ha visto la presenza di 157 espositori per un totale di 170 brand specializzati, registrando un incremento del 37% rispetto all’Edizione 2014, e il raddoppio della superficie espositiva, arrivata a quasi 20.000 mq. Numeri significativi, che accreditano il Salone quale appuntamento autorevole per aziende, sportivi e associazioni anche grazie ad un ricco programma di eventi, spazi culturali, esibizioni e corsi dedicati ad uno sport sempre più praticato e seguito come la pesca. Anche il Boating Show - Il Salone nautico dedicato alla nautica da pesca e da diporto - che si è svolto in concomitanza con Pescare Show, ha riscosso un ottimo successo: quest'anno infatti, ha visto la partecipazione delle migliori aziende del settore nautico che hanno esposto natanti fino a 32 piedi.

Il Direttore Generale di Fiera di Vicenza Corrado
Facco commenta così il risultato raggiunto: “Siamo veramente soddisfatti del lavoro svolto su Pescare Show 2015. Questa Manifestazione che abbiamo fatto crescere quale spin-off naturale di Hunting Show – Salone internazionale della caccia – ha ora raggiunto una sua piena maturità affermandosi quale Manifestazione di riferimento per l’intero mondo della pesca sportiva. Un risultato che premia un chiaro posizionamento ed una coerente strategia di marketing, volta ad intercettare con un format interattivo i tanti appassionati che vivono la pesca quale esperienza di tempo libero, sportiva e di stile di vita all’aria aperta. Abbiamo registrato moltissimi consensi che ci permettono di guardare con molta fiducia all’ambizioso piano di sviluppo previsto per il prossimo futuro. Già dall’Edizione 2016, infatti, dovremo rivedere i nostri programmi in quanto le superfici espositive richieste per il prossimo Appuntamento sono risultate essere addirittura superiori alle già positive aspettative”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescare show a Vicenza: grande successo con oltre 11mila presenze

VicenzaToday è in caricamento