rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Economia

Pedemontana, Corte dei Conti vuole chiarimenti: "Saranno precisi e puntuali"

Una lettera dell'organo dello Stato sollecita Palazzo Balbi a far luce sulle criticità della superstrada. "Li avranno prima del termine del 30 giugno", risponde Venezia

La sezione centrale di controllo della Corte dei Conti con una lettera recente ha rinnovato le richieste di chiarimento sulle criticità già segnalate sulla passata gestione commissariale della Superstrada Pedemontana Veneta, chiarimenti da inviare entro il 30 giugno.

Sul sollecito la Regione Veneto in una nota ha confermato che la redazione del documento è in corso di completamento e che "i chiarimenti saranno precisi e puntuali per ciascuno degli argomenti trattati e che il materiale sarà inoltrato ben prima di tale data".

Sono 13 i punti critici della Pedemontana sui quali la Corte dei Conti vuole vederci chiaro, a cominciare dai 7,3 miliardi di euro  in 39 anni della convenzione della Regione con il contraente Sis e fino allo sforamento delle spese previste per la realizzazione dell'opera.  

"Nel ribadire la necessità di completare l’arteria nel tempo più breve possibile - conclude la nota - la Regione Veneto ribadisce la totale collaborazione con la Corte dei Conti e di essere come sempre a completa disposizione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pedemontana, Corte dei Conti vuole chiarimenti: "Saranno precisi e puntuali"

VicenzaToday è in caricamento