rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia Valdastico

Marzotto, anche i ricchi piangono e lo fanno su Facebook

La vicenda giudiziaria della famiglia valdagnese continua a fare notizia ed Il Messagero riporta lo sfogo di Paola sul social network: "La stragrande maggiornaza della famiglia è innocente"

Lo scandalo provocato dall'indagine della guardia di finanza sulla famiglia Marzotto, accusata di mancata dichiarazione dei redditi per 65 milioni di euro continua a riempire le cronache nazionali. L'INCHIESTA

L'ultima, in ordine di tempo, a dire la sua è Paola Marzotto, figlia di Umberto e Marta, sorella di Matteo, Vittorio e Diamante, nonchè madre di Beatrice Borromeo. La contessa scrive sul suo profilo Facebook: "Cari amici, ci tengo a precisare che non solo io e mio padre Umberto ma anche la stragrande maggioranza della famiglia Marzotto è estranea ai fatti che vedono indagati i miei fratelli ed alcuni dei miei cugini. È con grande dolore che penso a mio nonno Gaetano, industriale illuminato, ai suoi meriti sociali, alla sua correttezza ed umanità, alla sua radicale onestà". Un solco invalicabile tracciato tra lei e il resto della famiglia.

"Una disgregazione inevitabile - è il commento di Pietro Marzotto su Il Messaggero, alla guida del Gruppo dal 1972 sino al 2004 - che non mi stupisce. I Marzotto sembrano colpiti da una forza centrifuga, sembrano insofferenti alla misura e alla guida. Gli americani hanno studiato il fenomeno, le aziende durano fino alla seconda generazione, raramente alla terza. I Marzotto sono arrivati alla sesta, ma già alla terza si è capito come stava andando".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marzotto, anche i ricchi piangono e lo fanno su Facebook

VicenzaToday è in caricamento