rotate-mobile
Mercoledì, 26 Gennaio 2022
Economia

Open design Italia 2016: al via le selezioni. premio CNA vicenza per lo sviluppo di un prodotto

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VicenzaToday

Lanciato online il bando di concorso per la VI edizione di Open Design Italia, manifestazione - mostra-mercato annuale sull'autoproduzione e il design di piccola serie, organizzata in collaborazione con CNA Vicenza, che permette a designer, artigiani, stilisti, artisti e maker di mostrare e vendere le proprie opere senza intermediazione e di accedere ai numerosi servizi loro dedicati.

Quest'anno, il processo di selezione dei Designer prevede il "casting" in 3 grandi città - Milano (14 e 15 aprile, durante il Fuori Salone), Roma (28 e 29 aprile) e Napoli (5 e 6 maggio).

Il comitato di giuria, formato da giornalisti, progettisti, aziende e dirigenti CNA delle città interessate, individuerà i migliori creativi che potranno partecipare coi propri prodotti all'evento finale in programma dal 10 al 12 giugno all'interno della Basilica Palladiana di Vicenza.

Per accedere alle selezioni è necessario iscriversi al bando di concorso presente sul sito www.opendesignitalia.net e, nella apposita sezione, caricare gli elaborati richiesti. I partecipanti possono candidare prodotti, non prototipi, nelle seguenti categorie: product design, communication design, fashion design e interior design.

"Dal 2013 CNA Vicenza collabora con Open Design Italia per creare nuove sinergie e contaminazioni tra il mondo dell'artigianato e del design, portando nel territorio vicentino iniziative di carattere sempre più nazionale e internazionale rivolte a Giovani creativi ed Artigiani", commenta Cinzia Fabris, Presidente Provinciale di CNA Vicenza. «Se l'edizione 2015 ha visto la cornice del MUSE di Trento, quest'anno esporre le proprie creazioni all'interno della Basilica Palladiana, patrimonio dell'umanità UNESCO, sarà davvero un'occasione unica e privilegiata».

Partecipare alle selezioni è importante, viste la grandi opportunità che il concorso offre: tra i premi in palio, CNA Vicenza ha previsto il sostegno per l'implementazione di un prodotto, mettendo a disposizione del Designer vincitore un'azienda artigiana individuata dall'associazione, che supporti le diverse fasi di produzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Open design Italia 2016: al via le selezioni. premio CNA vicenza per lo sviluppo di un prodotto

VicenzaToday è in caricamento