rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Offerte di lavoro

Lavoro: oltre 1000 assunzioni a Trenitalia

Il progetto di una nuova struttura, situata nelle vicinanze del Lingotto di Torino, crea interessanti prospettive occupazionali

L’azienda delle Ferrovie dello Stato Italiane creerà un nuovo impianto di manutenzione dei treni che darà lavoro a circa 1000 persone. E’ previsto un maxi investimento di 200 milioni di Euro.

L’Impianto di Manutenzione Corrente (IMC) servirà per i treni del trasporto regionale e anche per i treni dell’alta velocità. Nei giorni scorsi è stato approvato dal Consiglio Comunale di Torino il provvedimento urbanistico insieme alla presa d’atto del progetto definitivo dell’opera. La struttura sarà situata nelle vicinanze del Lingotto, su una area ferroviaria di 260mila mq che si estende da corso Bramante a nord a via Passo Buole a sud. Questa superficie sarà in gran parte destinati ad attività di servizio e in parte minore per attrezzature di interesse generale e per la viabilità. I risvolti occupazionali non lasciano indifferenti i cittadini potenzialmente interessati ai posti di lavoro Trenitalia e delle aziende coinvolte, vista la situazione di crisi economica attuale.


La gara d’appalto per le opere partirà a brevissimo, entro la fine del 2013 e i lavori di costruzione dureranno per tre anni, coprendo 2014, 2015 e 2016. Non sono ancora note le figure professionali necessarie ma nei prossimi mesi Trenitalia e le altre società coinvolte nel progetto si organizzeranno sicuramente per coprire le esigenze di personale. E’ possibile fin da ora inviare il proprio curriculum vitae come candidatura spontanea. Noi comunque vi terremo aggiornati sulle evoluzioni del progetto e sulle novità in termini di posti di lavoro e assunzioni per il 2014 e gli anni seguenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro: oltre 1000 assunzioni a Trenitalia

VicenzaToday è in caricamento