rotate-mobile
Sabato, 4 Febbraio 2023
Offerte di lavoro

Job Speed Date a Vicenza: come partecipare e quando

Il primo Job Speed Date martedì 24 maggio a Vicenza con 24 candidati. Per “Cercando il lavoro”, dalle 19 alle 22 al Bar Sartea, inoltre incontri aperti a tutti con tre relatori

Arriva il primo Job Speed Date, il progetto di reinserimento lavorativo per disoccupati o in mobilità che coinvolge 21 comuni della provincia e di cui Vicenza è capofila. Organizzato da Cercando il Lavoro si terrà martedì 24 maggio dalle 19 alle 22 al Bar Sartea di corso Santi Felice e Fortunato 362 a Vicenza.

L'iniziativa si svilupperà in una serie di incontri di 10 minuti tra persone in cerca di lavoro in ambito commerciale (venditori, back office commerciali e agenti di commercio) e aziende. Ogni colloquio sarà scandito in 7 minuti di presentazione del candidato e 3 di feedback dell’azienda rispetto alla presentazione dello stesso e alle sue aree di miglioramento. Allo scadere del tempo, una campanella segnerà la fine della “chiacchierata” e la rotazione dei candidati, che passeranno al colloquio con un'altra azienda.

Parteciperanno all'iniziativa 12 aziende di Vicenza e provincia e 24 candidati: pertanto, ogni candidato sosterrà 6 colloqui nella stessa serata. Nel dettaglio, alle 18.30 le aziende e gli organizzatori del Job Speed Date si troveranno al Bar Sartea per la registrazione alla serata e la condivisione del regolamento di partecipazione. Alle 19 inizieranno i colloqui della durata di 10 minuti ciascuno.

Durante la serata è previsto, per tutti coloro che non riusciranno ad accedere ai colloqui e per i cittadini che vorranno partecipare, anche l'intervento di alcuni relatori: alle 19.15 Riccardo Maggiolo di Job Club parlerà dell’utilità dei social media nel nuovo modo di trovare lavoro; alle 20.15 Cristina Memoli di Competenze in Rete illustrerà lo sviluppo delle competenze per il nuovo mercato del lavoro; alle 21.15 Stefania Fiori si focalizzerà sull'importanza dell'orientamento in ambito lavorativo. Al termine della serata, verso le 22, aziende e candidati potranno intrattenersi, magari davanti a uno spritz, per approfondire ulteriormente la conoscenza.

Informazioni: Cercando il lavoro, Comune di Vicenza, piazza San Biagio 1, 0444 221910, cercandoillavoro@comune.vicenza.itwww.cercandoillavoro.it.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Job Speed Date a Vicenza: come partecipare e quando

VicenzaToday è in caricamento