rotate-mobile
Economia

Occupazione della Ceccato, Adl Cobas: "Pieno sostegno"

Il comunicato firmato dall'organizzazione sindacale di base in solidarietà ai lavoratori della Ceccato Lavaggi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VicenzaToday

Oggi pomeriggio intorno alle 15.00 gli operai della Ceccato Lavaggi di Montecchio Maggiore hanno occupato la fabbrica. Da molti mesi ormai i lavoratori vivono nell'incertezza, senza sapere se verrà decretato il fallimento dell'azienda o la prosecuzione dell'attività. Come ADL Cobas siamo al loro fianco ed esprimiamo la nostra solidarietà e il nostro pieno sostegno alla loro lotta.

Entro maggio finirà inoltre la cassa integrazione, mentre la ditta di proprietà della famiglia Dolcetta dice di non essere più in grado di portare avanti l'attività di produzione e di garantire lo stipendio ai lavoratori. La Ceccato rappresenta una delle aziende più importanti del territorio ed è una delle tante che con la crisi hanno chiuso i battenti. Ancora una volta a pagare saranno i lavoratori e le loro famiglie. ADL Cobas sosterrà tutte le iniziative di lotta che i lavoratori decideranno di attuare.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Occupazione della Ceccato, Adl Cobas: "Pieno sostegno"

VicenzaToday è in caricamento