rotate-mobile
Sabato, 26 Novembre 2022
Economia Valdagno

Matteo Marzotto eletto presidente della Fiera di Vicenza: chi è

Oggi, venerdì 20 dicembre 2013, l'Assemblea degli Azionisti ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione della società. Il nonno, Gaetano Marzotto, fu il primo presidente dell'ente nel '48

Matteo Marzotto è il nuovo Presidente di Fiera di Vicenza SpA. Il nome dell’imprenditore è stato indicato oggi, venerdì 20 dicembre 2013, dall’Assemblea degli Azionisti pubblici della Fiera (Comune di Vicenza, Provincia e Camera di Commercio), che ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione della società.

IL CONSIGLIO Sono stati confermati in Consiglio di Amministrazione Michele Amenduni e Renato Corrà, nominati dalla Provincia, mentre per il Comune di Vicenza sono stati designati Romano Cappellari ed Ester Furlan, e per la Camera di Commercio, oltre a Matteo Marzotto, Angela Peretto. Il settimo membro del Consiglio di Amministrazione, Stefano Stenta, è stato eletto dall’Assemblea sulla base di una rosa di nominativi espressi dai soci non pubblici, esponenti delle categorie economiche e condiviso da Provincia e Comune di Vicenza.

La nomina formale del Presidente avverrà in occasione del primo Consiglio di Amministrazione, fissato per lunedì 23 dicembre garantendo piena continuità alla governance della società, anche in vista dell'appuntamento più importante dell'anno, VICENZAORO Winter, che si terrà dal 18 al 23 gennaio 2014.

CHI E' Con la nomina dell’imprenditore, un Marzotto torna alla guida della Fiera di Vicenza. Gaetano Marzotto, nonno di Matteo, nel 1948 è stato primo Presidente dell’ente fieristico di Vicenza, che mosse i primi passi come Fiera Campionaria Nazionale. Matteo Marzotto (1966) è attualmente Presidente di Fondazione Cuoa-Centro Universitario di Organizzazione Aziendale da Giugno 2013, Presidente di Associazione Progetto Marzotto da Ottobre 2012 e Presidente di Mittelmoda Fashion Award da Settembre 2008.
Come imprenditore, tra gennaio 2009 e gennaio 2013 ha acquisito e successivamente rilanciato Vionnet S.p.A., di cui è stato anche Presidente. Dopo avere lavorato per quindici anni nelle aziende collegate agli interessi di famiglia, maturando esperienze lungo tutta la filiera del tessile/abbigliamento, tra il 2003 e il 2008 è stato prima Direttore Generale Operativo (COO), poi Presidente di Valentino S.p.A.. Come Civil Servant è stato Presidente e Commissario di Enit-Agenzia Nazionale del Turismo, da agosto 2008 a dicembre 2011. È tra i fondatori (gennaio 1997) della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica-Onlus e siede in diversi Consigli di Amministrazione, tra cui Morellato & Sector S.p.A e Brunello Cucinelli S.p.A..

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matteo Marzotto eletto presidente della Fiera di Vicenza: chi è

VicenzaToday è in caricamento