rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Economia Altavilla Vicentina

Cuoa: "Uscire dagli schemi? Manager e yoga"

Venerdì 7 ottobre alle 19, Fondazione CUOA ospiterà una lezione gratuita di yoga per manager. L’iniziativa, svolta in partnership con la Fondazione Zoé

Venerdì 7 ottobre, Fondazione CUOA ospiterà una sessione gratuita di “Yoga per manager”. L’iniziativa, svolta in partnership con Fondazione Zoé rientra nell’ambito della manifestazione “Vivere sani, Vivere bene” sul tema del Respiro.

L’incontro avrà inizio alle ore 19.00 ed è dedicato a manager, dirigenti e imprenditori. Queste figure, nello specifico, sono quelle che più di tutte, non dovrebbero mai far interferire stress e tensione con le loro giornate lavorative. Il bravo leader, infatti, non può farsi travolgere da queste emozioni. Deve, al contrario, essere in grado di prenderne consapevolezza e gestirle, conservando così le sue energie fisiche e mentali.

Da qui, l’idea di una lezione gratuita di Hatha Yoga rivolta ai manager, con l’obiettivo di ritrovare flessibilità e lucidità mentale, rispondere creativamente ai problemi, gestendo nel contempo i propri livelli di stress. D’altronde gli antichi parlavano di mens sana in corpore sano, riferendosi al fatto che il potenziamento della mente deve andare di pari passo con quello del fisico.

Gli ospiti saranno accompagnati in questa seduta da Claudio Fabris, insegnante e dirigente della scuola di Yoga Ganapati. L’istituto si occupa soprattutto di Hatha Yoga, antica disciplina orientale tesa al raggiungimento di una maggiore consapevolezza dei processi vitali e fisiologici che consente alle persone di recuperare l’equilibrio psicofisico grazie ad un consapevole respiro ed esercizi di postura. L’ingresso all’evento è gratuito. Sono disponibili gli ultimi posti, fino a esaurimento delle disponibilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cuoa: "Uscire dagli schemi? Manager e yoga"

VicenzaToday è in caricamento