rotate-mobile
Economia

Lovato Gas, incontro azienda-sindacato: "Ora lotta per difendere i 110 posti di lavoro”

E’ durato tre ore l’incontro tra le parti sulla vertenza del'azienda. A rischio il licenziamento dei lavoratori: presentato il piano che prevede la chiusura

E’ durato tre ore l’incontro tra le parti sulla vertenza Lovato Gas che si è svolto mercoledì pomeriggio nella sede di Confindustria Vicenza in piazza Castello. Nel frattempo in Fiera di Vicenza era in visita il Presidente della Repubblica. 

I rappresentanti delle RSU accompagnati dai funzionari della FIOM hanno incontrato l’amministratore delegato di Lovato Gas, uomo del Landi Renzo Group. La proprietà ha illustrato il piano di dimissioni e di trasferimento delle linee produttive in Polonia, Iran e India. I sindacati hanno ribattuto punto su punto il piano industriale del gruppo. 

“L’Ad ci ha presentato il piano che prevede la chiusura di Lovato nei dettagli”, ha affermato Morgan Prebianca della FIOM di Vicenza a capo della delegazione trattante.

“Ora sappiamo molto di più.  Queste informazioni ci permettono di dire che siamo nel giusto, sempre più convinti di quello che stiamo facendo perché l’azienda è sana. Nei prossimi giorni assieme ai lavoratori organizzeremo una lotta più intensa finalizzata a mantenere i 110 posti di lavoro qui a Vicenza!”, ha concluso il sindacalista FIOM Cgil.

Durante la trattativa una nutrita rappresentanza dei 110 lavoratori di Lovato Gas ha seguito da piazza Castello l'incontro  partecipando al sit-in per ribadire che l'azienda vicentina funziona e produce utili e soprattutto il fatturato è in crescita. 

INTERVISTA A MORGAN PREBIANCA DELLA FIOM

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lovato Gas, incontro azienda-sindacato: "Ora lotta per difendere i 110 posti di lavoro”

VicenzaToday è in caricamento