rotate-mobile
Mercoledì, 10 Agosto 2022
Economia

Le migliori scuole vicentine per Università e Lavoro: i voti di Eudoscopio

La Fondazione Agnelli ha pubblicato il consueto report sulle scuole superiori italiane. Le scuole della provincia migliori di quelle cittadine

Sono ancora gli isituti di provincia a conquistare la classifica di Eudoscopio, il progetto della Fondazione Agnelli che valuta gli esiti successivi della formazione secondaria - i risultati universitari e lavorativi dei diplomati - per trarne delle indicazioni di qualità sull’offerta formativa delle scuole da cui essi provengono.

Vai alle classifiche EUDOSCOPIO

La carriera accademica

E' il Liceo Trissino di Valdagno a conquistare la palma d'oro tra gli Scientifici, staccando di qualche decimo di punto il Quadri di Vicenza e il Tron di Schio. Tra i Classici, svetta il Corradini di Thiene, seguito dallo Zanella di Schio e dal Trissino. Bene l'indirizzo Linguistico del Pigafetta, seguito a distanza ancora dal Trissino e dal Da Vinci di Arzignano. 
 

Il mondo del lavoro

Tra le scuole che invece garantiscono il maggior accesso al lavoro nel settore Industria e Artigianato, c'è il Luzzatti di Valdagno, seguito dal Ceccato di Montecchio e dal Sartori di Lonigo. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le migliori scuole vicentine per Università e Lavoro: i voti di Eudoscopio

VicenzaToday è in caricamento