rotate-mobile
Economia

Una donna alla guida degli industriali: eletta presidente Laura Dalla Vecchia

Laureata in Architettura allo IUAV di Venezia è capo della casa editrice Neri Pozza e del CdA di Polidoro. Il sindaco Rucco: "Forte segnale di rinnovamento"

Già presidente del Raggruppamento Alto Vicentino e componente del Consiglio generale di Confindustria, il consiglio generale degli industriali vicentini ha designato Laura Dalla Vecchia quale sua presidente per il mandato 2021-2025. La presidente designata sarà proposta al voto dell’Assemblea generale per l'elezione, nel mese di maggio.

Laura Dalla Vecchia, laureata in Architettura allo Iuav di Venezia ed è già presidente del CdA di Polidoro, azienda di Schio che progetta e produce bruciatori per la combustione a gas. Non solo, è anche presidente della Casa Editrice Neri Pozza.

Nella Squadra di Vescovi è vicepresidente con delega alle Relazioni Industriali oltre ad essere Presidente della sezione Meccanica Metallurgica ed Elettronica di Confindustria Vicenza.

Dal 2016 è anche componente del Consiglio Generale di Federmeccanica e dal 2020 è componente del Gruppo Tecnico di Confindustria per il Lavoro, Relazioni Industriali e Welfare.

"Per la prima volta nei suoi 76 anni di vita Confindustria Vicenza ha eletto una donna come presidente - commenta il sindaco e presidente della provincia di Vicenza Francesco Rucco - va dato atto agli industriali vicentini di aver voluto lanciare un forte segnale di rinnovamento. Da sindaco della città e da presidente della provincia porgo a Laura Dalla Vecchia le mie congratulazioni per la nomina a presidente, un ruolo che sono sicuro sarà in grado di ricoprire con capacità e lungimiranza. Mi auguro di poter iniziare presto a confrontarci sui vari temi che attendono la nostra comunità, al fine di condividere le azioni strategiche per un pronto rilancio della nostra economia. La città e la sua provincia devono farsi trovare pronte per cogliere tutte le opportunità senza lasciare indietro nessuno. Colgo anche l'occasione per ringraziare il past president Luciano Vescovi per il lavoro svolto finora".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una donna alla guida degli industriali: eletta presidente Laura Dalla Vecchia

VicenzaToday è in caricamento