rotate-mobile
Economia

Laica crede nell’export e punta su nuovi mercati esteri

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VicenzaToday

Rafforzare il mercato estero puntando a coprire gradualmente anche il territorio Usa, è uno degli obiettivi 2013 di laica Spa di Barbarano Vicentino.

Un grande passo in avanti verso una crescita nell'export, per l'azienda leader nella produzione di caraffe e sistemi filtranti, oltre che di piccoli elettrodomestici per la salute e il benessere, come apparecchi per la misurazione della pressione, della temperatura corporea, aerosol, pesapersone e bilance di precisione.

"Conquistare gradualmente il mercato americano è uno dei nostri obiettivi principali da sviluppare nel corso del 2013 e portare avanti negli anni", spiega Maurizio Moretto amministratore assieme alla sorella Anna Maria, di Laica Spa, "visto che questa rappresenta un'area dove il mercato delle caraffe filtranti vale almeno 500 milioni di dollari. Sarebbe, dunque, una splendida occasione quella di poter entrare in un mercato così promettente e merceologicamente vasto come quello a stelle e strisce".

"Per far sì che ciò avvenga -aggiunge Moretto- stiamo studiando alcune nuove tipologie di prodotto, sempre più innovative, per permettere una maggiore qualità e un'acqua da bere sempre conforme alle esigenze dei consumatori. Oltre agli States , ne l 2013 arriveremo anche nel mercato giapponese e il nostro obiettivo, guardando avanti, è di entrare anche in Australia e Canada."

Laica Spa esporta in molte zone europee, anche per conto terzi (ad esempio il gruppo Seb), e nella GDO italiana, anche se sta portando avanti un importante progetto per la realizzazione di prodotti filtranti adibiti ad un utilizzo industriale.

Nonostante il difficile momento del mercato italiano, Laica, grazie agli investimenti in ricerca e sviluppo, crede nella propria competitività nei mercati esteri, nella maggior parte dei quali la caraffa filtrante è un prodotto di comune utilizzo domestico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laica crede nell’export e punta su nuovi mercati esteri

VicenzaToday è in caricamento