rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Economia

Inaugurazione Del Din, Cgil: "Rispettiamo i lavoratori ma non festeggiamo"

"Abbiamo rispettato e rappresentato i lavoratori che hanno lavorato ai cantieri del Dal Molin; rispettiamo quelli che ci lavoreranno- è la posizione del sindacato di Vicenza - Tuttavia crediamo, ancora, che una ferita profonda alla città non meriti feste"

"Il 2 luglio arriva al suo epilogo la costruzione di una nuova base militare a Vicenza. La CGIL, che ha partecipato convintamente ai movimenti in opposizione alla base, non ha cambiato idea: essa è stata ideata nel silenzio delle Istituzioni prima, ed è sorta sotto una cupola opaca di real-politik che ha impedito indagini approfondite, informazioni trasparenti e, soprattutto, la consultazione dei cittadini di Vicenza". L'INAUGURAZIONE

E' il comunicato diffuso dal sindacato di Vicenza, in vista dell'inaugurazione ufficiale del Del Din, domani, 2 luglio. "Abbiamo rispettato e rappresentato i lavoratori che hanno lavorato ai cantieri del Dal Molin; rispettiamo quelli che ci lavoreranno. Tuttavia crediamo, ancora, che una ferita profonda alla città non meriti feste e ci associamo a chi non parteciperà ad alcuna inaugurazione ma rinnoverà l'impegno per un altro modello di sviluppo, fondato sulla ricerca di pace e sul rispetto delle comunità e dell'ambiente".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurazione Del Din, Cgil: "Rispettiamo i lavoratori ma non festeggiamo"

VicenzaToday è in caricamento