rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Economia

Imu sui capannoni, Confindustria: "Siamo esterrefatti, mantenere promesse"

Andrea Bolla, presidente del Comitato tecnico per il fisco di Confindustria: "Speriamo che l'esenzione rientri nella legge di stabilità. Però l'economia vive anche di aspettative che si sostengono con promesse mantenute"

"Lascia esterrefatti assistere alla smentita di tutte le dichiarazioni precedenti che sottolineavano l'esigenza di non penalizzare le imprese''. Così Andrea Bolla, presidente del Comitato tecnico per il fisco di Confindustria, in un'intervista alla Stampa sul decreto riguardante l'Imu, che non contempla più la deducibilità per gli immobili industriali. ZAIA: "A ROMA NON SANNO COSA SIANO"

''E' una notizia che suscita sconcerto. Ogni provvedimento dovrebbe lanciare un segnale chiaro al mondo delle imprese per ridurre la distanza rispetto ai nostri competitor. Ma in questo decreto non c'è nulla che dia questo segnale''. Incalzato sul fatto che il provvedimento dovrebbe rientrare nella legge di stabilità, replica: ''Speriamo. Però l'economia vive anche di aspettative che si sostengono con promesse mantenute''.

E aggiunge: ''La crescita avviene attraverso le imprese e le aziende manifatturiere. Ma per ripartire devono essere messe in grado di competere e alle dichiarazioni dei politici devono seguire i fatti''.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imu sui capannoni, Confindustria: "Siamo esterrefatti, mantenere promesse"

VicenzaToday è in caricamento