rotate-mobile
Economia

"Il buon gusto veneto" alla conquista del vicentino

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VicenzaToday

Una colossale operazione di marketing che porterà una miriade di eventi enogastronomici all'interno dell'hinterland berico e veronese in generale, nei ristoranti e negli esercizi più in vista. E' un progetto che partirà a metà settembre e che coinvolge un gruppo di imprenditori veneti sotto il nome "Il Buon Gusto Veneto", che ha lo scopo di portare gli elementi della cucina veneta e di abbinarli anche a quella bresciana, principalmente per rilanciare il product of Italy in Italia e nel mondo. Numerose le aziende vicentine che partecipano al progetto mentre tra i fautori del gruppo troviamo Emanuele Attanasio, a.d. dell'azienda Armando De Angelis, molto nota in provincia per una serie di azzeccate kermesse che hanno proposto la bontà dei tortellini veronesi uniti ad una tradizionale ricette dei colli berici, durante l'estate appena conclusa, proprio all'interno di esercizi della zona. "Con questa idea volgiamo non solo avvicinare ai prodotti veneti tutto il territorio, ma anche poter contare sulle loro ricette e sulle basi della cultura gastronomica locale per poter creare nuove realtà e puntare sul rilancio del vero gusto italiano al 100%" L'azienda De Angelis che è sul mercato con vari marchi tra cui Più Voglia, ha raggiunto da poco il 14% di vendite all'estero e punta per fine 2012 ad arrivare a 18 punti percentuali, per arrivare a fatturare circa 23 milioni di euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il buon gusto veneto" alla conquista del vicentino

VicenzaToday è in caricamento