rotate-mobile
Economia

I'm tracer: arriva il gps da polso per la famiglia inventato da due vicentini

Si tratta di uno "smart locator" da polso che consente di localizzare la posizione delle persone care e di rendere nota la propria. Sarà in vendita da giugno

Un'altra idea della i’m S.p.A., l’azienda vicentina che nel 2011 per prima al mondo ha lanciato uno smartwatch sul mercato. All'MCW di Brecellona ha esposto i primi prototipi di i’m Tracerun geolocalizzatore indossabile che segnala la propria posizione e quella di altre persone e che ha al suo interno una scheda dati per essere sempre connessi, realizzata da Zeromobile. Per questo progetto, l’operatore virtuale vanta oltre 400 accordi con i maggiori operatori in oltre 200 paesi. Il dispositivo sarà disponibile da fine maggio al prezzo di 149€ + il prezzo per la scheda, che può essere sia in abbonamento che tramite ricaricabile.

Si tratta di un dispositivo pensato soprattutto per un uso in ambito familiare – e quindi molto user friendly, utilizzabile anche da chi non sia molto esperto di tecnologie – perché in grado di identificare la posizione geografica delle persone care e anche di mostrare la nostra a chi vogliamo, come ad esempio quando siamo in un viaggio. La localizzazione può essere impostata in modi diversi e con la frequenza che vogliamo, oppure eseguita su richiesta. In più, in caso di pericolo, permette di inviare una chiamata SOS. Con appositi accessori, questo bracciale potrà essere utilizzato anche per localizzare i nostri amici a quattro zampe.

“Per i’m Tracer, abbiamo curato tutto lo sviluppo hardware e software. Zeromobile ha invece sviluppato l’infrastruttura su rete GSM/GPRS per garantire di trasmettere la posizione fornita dal ricevitore GPS che si trova all’interno, e proprio grazie alla sua scheda dati Zeromobile, i’m Tracer si collega alle reti GSM/GPRS di tutto il mondo”, ha spiegato Manuel Zanella, Co-fondatore e AD di i’m S.p.A., di cui sviluppa i progetti e AD di Zeromobile.  “i’m Watch ci ha consentito di diventare una realtà interessante a livello nazionale e internazionale perché è un prodotto che abbinava l’innovazione tecnologica al design Made in Italy, elementi che caratterizzano oggi anche i’m Tracer e che siamo sicuri ne faranno un must-have sin dal suo arrivo nei negozi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I'm tracer: arriva il gps da polso per la famiglia inventato da due vicentini

VicenzaToday è in caricamento