rotate-mobile
Venerdì, 21 Gennaio 2022
Economia

Giovani imprenditori: a Vicenza nasce la "fabbrica" delle app

Il gruppo di Unibook ne combina un'altra delle sue: a distanza di un anno hanno aperto un punto vendita di applicazioni e siti internet in corso A. Fogazzaro 194, in centro Vicenza e stanno lavorando ad un nuovo progetto, "Polis Italia"

Un anno fa un gruppo di giovani ragazzi, soprattutto universitari di Vicenza, hanno creato Unibook, un'applicazione semplice ed intuitiva che permette agli studenti di comprare e vendere tutto il materiale didattico a basso costo. A distanza di un anno gli stessi hanno aperto un punto vendita di applicazioni e siti internet in corso A. Fogazzaro 194, in centro Vicenza e stanno lavorando ad un nuovo progetto, "Polis Italia": un' app gratuita, sviluppata anche sotto forma di sito che permette al cittadino locale e al turista di trovare oltre 160 categorie di cui si ha bisogno quotidianamente: ristoranti, pizzerie,bar,benzinai,avvocati,centri estetici, chiese e monumenti, sia in lingua italiana che in inglese.


13900385_10210108689859898_379061836_n-2-2"Questa idea nasce per risolvere il problema di ogni cittadino e turista nel ricercare qualsiasi cosa più vicina a se e per ottimizzare il rapporto tra cittadino-attività, migliorando anche la visibilità delle più piccole attività -spiegano gli ideatori - Con la possibilità di visualizzare i listini e gli orari all' interno di Polis Italia il cittadino e il turista possono risparmiare tempo e denaro. All' interno e' possibile scambiarsi informazioni tramite chat e non solo, questo gruppo di ragazzi ora sta prendendo accordi con i vari comuni della zona per integrare la possibilità di inserire informazioni utili alla cittadinanza quali viabilità, manutenzione di luce, acqua e gas, raccolta differenziata a seconda della geolocalizzazione. L' app e' in fase di sviluppo - concudono - Ogni giorno ci stiamo impegnando ad inserire nuove attività rendendola sempre più completa e utile". (nella foto Andrea Gerard, Greta Zamperoni, Francesco Di Noia)

Gallery

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovani imprenditori: a Vicenza nasce la "fabbrica" delle app

VicenzaToday è in caricamento