rotate-mobile
Economia

Gianluca Mech spa guarda con interesse oltreoceano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VicenzaToday

L'azienda vicentina Gianluca Mech S.p.A dopo aver avviato un processo di internazionalizzazione negli ultimi anni, punterà anche nel 2014 sull'export, grazie anche ad uno "sbarco" negli Stati Uniti. Creata dall'imprenditore Gianluca Mech sulla base di un'esperienza erboristica lunga cinque secoli, l'azienda si occupa di commercializzare nel mondo tutti i prodotti del protocollo Tisanoreica, la dieta della "chetosi verde", che unisce a prodotti dimagranti brevettati gli alimenti quotidiani.

L'azienda di Asigliano Veneto lancerà così sul mercato americano la dieta che ha già conquistato attori, attrici, cantanti, produttori cinematografici e personaggi di spicco del jet set hollywoodiano. Per la prima volta la dieta italiana per eccellenza è esportata negli Stati Uniti, concentrando anche l'attenzione sul concetto di agroalimentare italiano di alto livello. "La nostra tecnica salutistica, che è ben più di una semplice dieta, è basata su i principi della Decottopia, una tradizione di famiglia lunga più di 500 anni, proprio quanto la storia degli Stati Uniti d'America", commenta fiero Gianluca Mech. L'azienda, che è una delle eccellenze venete, ha voluto dapprima implementare il mercato interno per poi ampliare i propri confini: dalla Svizzera alla Spagna, dal Portogallo alla Germania, con grandi aspettative per il Nord America, con la convinzione che l'export contribuirà a fare il salto di qualità anche a livello di fatturati. La previsione è un aumento del 20% portandolo da 18 milioni di euro a circa 21,5.

"La Decottopia è nata per curare la salute prima ancora della malattia, bilanciando ciò che manca non sbilanciando ciò che è armonia", afferma Gianluca Mech, Presidente dell'azienda vicentina. "Non contengono alcool, conservanti e zuccheri e sono totalmente privi di glutine - continua Mech. La Decottopia è un procedimento segreto della nostra famiglia che ci tramandiamo di padre in figlio ed è stato il punto di partenza da cui ho poi sviluppato gli alimenti dietetici specifici che costituiscono l'innovativo protocollo globale della Dieta Tisanoreica elaborato e testato in collaborazione con il Dipartimento di Anatomia e Fisiologia dell'Università di Padova. E con orgoglio posso dire che i nostri prodotti sono coperti da brevetto internazionale e da marchio registrato. Altro punto di forza è la distribuzione grazie a due linee di prodotto: la Balestra Mech che copre il 66% del nostro giro d'affari nelle farmacie, parafarmacie ed erboristerie e la Nature Fashion 33% nei centri estetici, SPA e palestre". La Gianluca Mech S.p.A svilupperà ancora tutti i settori grazie a continue ricerche che vengono portate avanti dal Centro Studi Tisanoreica, un pool di medici, erboristi ed esperti di nutrizione costantemente impegnati sugli studi scientifici. Oltre ai protocolli dimagranti tradizionali, la Dieta Tisanoreica ha sviluppato anche un protocollo dimagrante specifico, personalizzato in base al corredo genetico della persona, ovvero secondo il DNA.Infine c'è la linea estetica Cosmech, per la cura del corpo e del viso, che nel 2014 avrà anche una testimonial d'eccezione, Anna Falchi. Dunque sarà l'export, assieme a tutte queste novità, l'arma in più dell'azienda che sarà costituita principalmente dagli Stati Uniti, territorio nel quale il Presidente Mech ha già molti contatti ben avviati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gianluca Mech spa guarda con interesse oltreoceano

VicenzaToday è in caricamento