rotate-mobile
Mercoledì, 26 Gennaio 2022
Economia Valdagno

Fondazione Marzotto compie 75 anni, emesso un francobollo

L'emissione sarà effettuata il 14 ottobre 2011, nella serie tematica Made in Italy, per il valore 0,60 euro. L'Ufficio Postale di Valdagno utilizzerà, il giorno di emissione, l'annullo speciale

Nel 175/o anniversario della Fondazione Marzotto, Poste Italiane emetteranno un francobollo dedicato alle industrie Marzotto di Valdagno (Vicenza). L'emissione sarà effettuata il 14 ottobre 2011 (serie tematica Made in Italy) per il valore 0,60 euro.

La vignetta riproduce una locandina pubblicitaria degli anni Trenta raffigurante il lanificio Marzotto a Valdagno ed una sequenza di rotoli di tessuto che idealmente formano una guida. Completano il francobollo le legende "Marzotto 1836-2011" e "Made in Italy", la scritta "Italia" e il valore 0,60. Il bozzetto è a cura del Centro filatelico del polo artistico dell'Istituto poligrafico e zecca dello Stato.


A commento dell'emissione verrà distribuito il bollettino illustrativo con articolo a firma di Antonio Favrin, Presidente della Marzotto Spa. L'Ufficio Postale di Valdagno utilizzerà, il giorno di emissione, l'annullo speciale realizzato a cura della Filatelia di Poste Italiane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondazione Marzotto compie 75 anni, emesso un francobollo

VicenzaToday è in caricamento