rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Economia Quinto Vicentino

Forall accordo raggiunto, il gruppo resta a Quinto Vicentino

Vittoria importante per i lavoratori e per le sigle sindacali che da oltre due anni stavano lottando per mantenere la griffe, e annessa produzione, sul territorio berico

Il 18 aprile 2023 rappresenta una data storica per i dipendenti Forall. Dopo due anni di mobilitazioni, di lotte sindacali, di tavoli di confronto, di cassa integrazione,  i lavoratori dello stabilimento di Quinto Vicentino

"Sembrava impossibile e invece siamo riusciti a mantenere il marchio Forall, Palzileri sul territorio vicentino" dichiarano segretari generali di Filctem Cgil, Giuliano Ezzelini Storti, e di Femca Cisl, Daniele Zambon, a margine di una conferenza stampa tenutasi martedì, davanti ai cancelli della Forall di Quinto Vicentino.

Una vittoria corale resa possibile grazie all'interesse di una cordata imprenditoriale e di due dipendenti Forall che si occuperà del rilancio della produzione classica di abiti da uomo e su misura.

Viene quindi garantita la continuità occupazionale. L'accordo prevede un riassorbimento di tutti i lavoratori e di gestione di eventuali esuberi con l'accompagnamento alla pensione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forall accordo raggiunto, il gruppo resta a Quinto Vicentino

VicenzaToday è in caricamento