rotate-mobile
Economia Laghetto

Fondazione CUOA, i valori del Lean Leader in mischia

Domani alle 15.00 al campo del Rugby Vicenza gli allievi della 4^ edizione del Master CUOA in Lean Management si sfideranno in una partita che li aiuterà a sviluppare lo spirito di squadra e altre competenze indispensabili per agire da Lean Leader.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VicenzaToday

I valori del team working e del rugby in campo per una formazione esperienziale a 360°. Gli allievi della 4^ edizione del Master in Lean Management della Fondazione CUOA si sfideranno in una partita di rugby sabato 17 settembre alle 15.00 al campo del Rugby Vicenza (strada S. Antonino 131, Vicenza). Il pomeriggio, che sarà aperto dai saluti a cura della società Rugby Vicenza, proseguirà con la descrizione delle regole di base dello sport a cura di Roberto Gesuato, docente del Master CUOA, e la preparazione dell’azione sul campo. A seguire la vera e propria partita, che si concluderà con un momento dedicato ai commenti a caldo sulle performance della squadra sia dal punto di vista sportivo che manageriale.

Visione comune, determinazione, trasparenza, sostegno e motivazione, prontezza, capacità di focalizzare la meta: questi i valori che accomunano il gioco del rugby e l’atteggiamento di un vero Lean Leader. L’attività proposta dalla Fondazione CUOA permette di apprendere dall'esperienza, cogliendo i valori e le regole fondamentali di un gioco di squadra particolarmente adatto ed efficace per comprendere le dinamiche di team working aziendale. Il Lean management è soprattutto una filosofia manageriale, un sistema di valori e comportamenti che vanno oltre la mera applicazione dello strumento e che, una volta interiorizzati, costituiranno il nucleo portante della cultura aziendale.

L’attività quindi si inserisce alla perfezione in un percorso di specializzazione quale quello del Master in Lean Management, che in un periodo di 12 mesi forma i Lean Leader, ovvero profili capaci di comprendere il contesto organizzativo e operativo in cui agiscono, valutandone i punti di forza e di debolezza, per saper proporre cambiamenti coerenti con la missione dell’azienda e animare il cambiamento, agendo sia sulle leve di processo, che sul comportamento degli individui coinvolti nel progetto.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondazione CUOA, i valori del Lean Leader in mischia

VicenzaToday è in caricamento