rotate-mobile
Economia Centro Storico / Piazzale della Stazione

Firmato l'accordo "Giovani in Aim Mobilità": soddisfatta la Filt

L’accordo fin da subito concede un aumento salariale di circa 200 euro e tra qualche anno equiparerà il doppio binario salariale tra vecchi e nuovi assunti. Soddisfatta la Cgil: "Risposta coraggiosa che premia la costanza"

"Finalmente dopo 3 anni di trattativa oggi l’accordo giovani in Aim Mobilità diventa realtà - così Massimo D'Angelo, coordinatore Mobilità Filt-Cgil di Vicenza - Giustizia contrattuale raggiunta; a eguali mansioni corrisponderà ugual salario".

L’accordo fin da subito concede un aumento salariale di circa 200 euro e tra qualche anno equiparerà il doppio binario salariale tra vecchi e nuovi assunti.

"Dobbiamo constatare che il presidente di Aim in questo momento di crisi del settore è riuscito a dare una risposta coraggiosa alla sofferenza salariale dei giovani assunti di Aim Mobilità, partendo dal presupposto che i tagli non vanno contenuti e colmati dal costo del salario ma dalla riorganizzazione del piano industriale sulla mobilità vicentina - ha commentato ulteriormente D'Angelo, per aggiungere - Adesso dopo l’ottimo risultato raggiunto in Aim è bene che anche le Tramvie Vicentine aprano ad una rivisitazione dell’accordo giovani

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firmato l'accordo "Giovani in Aim Mobilità": soddisfatta la Filt

VicenzaToday è in caricamento