rotate-mobile
Martedì, 28 Maggio 2024
Economia

La Favini acquista in Francia e diventa leader mondiale dell'ecopelle

L'azienda di Rossano Veneto, Vicenza ha acquisto per 26,5 milioni di euro dalla francese Arjowiggins Creative Papers, parte di Sequana, la divisione per la produzione di carte release

Di questi tempi, le buone notizie in economia sono poche, ma ci sono. La cartiera vicentina Favini, di Rossano Veneto, ha acquisto per 26,5 milioni di euro dalla francese Arjowiggins Creative Papers, parte di Sequana, la divisione per la produzione di carte release. Favini subentrerà nell'organizzazione commerciale e acquisirà la quota di mercato delle carte release di Arjowiggins, che fornirà a lungo termine prodotti semilavorati a Favini. Quest' ultima acquisirà anche i macchinari utilizzati per la finitura delle carte release aumentando così la propria capacità produttiva.

Con questa operazione, la società berica diventerà il leader mondiale in uno dei settori a più alto valore aggiunto del business della produzione di carta, con quasi 75 milioni di euro di vendite nella nicchia delle carte release che rappresentano una componente chiave nella produzione di materiali di sintetici, come l'ecopelle, e sono utilizzate per conferire la fantasia e il disegno finali alle superfici sintetiche. Settori chiave sono la moda, le scarpe sportive, i mobili, le auto e l'informatica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Favini acquista in Francia e diventa leader mondiale dell'ecopelle

VicenzaToday è in caricamento