rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Economia Rossano Veneto

False sponsorizzazioni per evadere il fisco: lo "schema Grifo" anche a Rossano

Maxi inchiesta sull'Associazione sportiva dilettantistica Rossano Calcio 2004. Le perquisizioni della Guardia di Finanza di Bassano, assieme ai colleghi della tenenza di Cittadella, hanno portato al sequestro di materiale cartaceo ed informatico relativo ai contratti di sponsorizzazione

Perquisizioni anche nel Padovano e nel Vicentino, nell'ambito della maxi inchiesta sull'Associazione sportiva dilettantistica Rossano Calcio 2004. Le perquisizioni della Guardia di Finanza di Bassano, assieme ai colleghi della tenenza di Cittadella, hanno portato al sequestro di materiale cartaceo ed informatico relativo ai contratti di sponsorizzazione: l'ipotesi, come riportano i quotidiani locali, è di evasione fiscale con false fatturazioni. La vicenda ricorda molto l'operazione "Sponsormania", che partì con l'inchiesta sull'Arzignano Grifo, calcio a 5. 

GIRO DI FALSE FATTURAZIONI. Sono 41 le persone indagate dalla procura di Vicenza, fra cui il presidente del Rossano Calcio, dipendente di una ditta padovana. Nella provincia euganea sarebbero state effettuate perquisizioni nei confronti di 8 persone: le fiamme gialle avrebbero raggiunto anche il presidente della società calcistica dilettantistica Juventina Laghi, residente a Cittadella.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

False sponsorizzazioni per evadere il fisco: lo "schema Grifo" anche a Rossano

VicenzaToday è in caricamento