rotate-mobile
Economia

Expo 2015 di Milano: la Maltauro si aggiudica un appalto da 42,5 milioni

Si tratta, spiega in una nota l'impresa di Vicenza, della realizzazione delle opere idrauliche, edili e viabilistiche relative al collegamento idraulico fra il sito Expo e il Naviglio Grande, a Milano

C'è anche la Maltauro Spa tra le imprese che contribuiranno alla creazione dell'Expo 2015 a Milnao. I lavori del progetto per la realizzazione delle Vie d'Acqua Sud nell'ambito dell'Expo 2015 di Milano aggiudicato all'impresa di costruzioni vicentina Maltauro Spa, quale mandataria di un raggruppamento d'imprese, valgono 42,5 milioni di euro.

Si tratta, spiega in una nota Maltauro, della realizzazione delle opere idrauliche, edili e viabilistiche relative al collegamento idraulico fra il sito Expo e il Naviglio Grande. L'opera prevede la costruzione di nuovi alvei di corsi d'acqua, sia a cielo aperto che non, ponti pedonali sul Naviglio grande, opere di consolidamento, riqualificazione delle sponde, sistemazione paesaggistica e relativa viabilità con connessioni ciclopedonali tra il sito Expo, la Fiera di Milano (Rho) e l'alzaia del Naviglio Grande.

L'operà richiede un tempo di realizzazione di 600 giorni. Questa acquisizione, riferisce l'azienda vicentina, si aggiunge al portafoglio lavori di Maltauro che oggi ammonta a 3,5 miliardi di euro, da realizzare per il 40% all'estero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Expo 2015 di Milano: la Maltauro si aggiudica un appalto da 42,5 milioni

VicenzaToday è in caricamento