Experience work day: 3 filiali Adecco aperte per l’orientamento dei giovani

Con l’obiettivo di ispirare, orientare e guidare 2.700 studenti di scuole superiori e Università, gli uffici del Gruppo apriranno le loro porte in 93 città italiane nell’ambito di un progetto che, a livello globale, ha l’ambizione di coinvolgere oltre 10.000 giovani in 46 Paesi

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VicenzaToday

98 uffici per un totale di 500 professionisti a disposizione degli studenti per un’intera giornata in 93 città italiane. Tra esse anche Vicenza e provincia, dove saranno aperte 3 filiali. Questi i principali numeri della nuova edizione dell’Experience Work Day, iniziativa organizzata da The Adecco Group che oggi coinvolgerà in Italia oltre 2.700 giovani provenienti da 100 scuole superiori e 5 Università.

A livello globale, invece, saranno oltre 10.000 i ragazzi che si confronteranno con i professionisti del mondo del lavoro in 46 Paesi. La giornata formativa, giunta alla sua terza edizione, ha l’obiettivo di ispirare, orientare e guidare le nuove generazioni, garantendo loro formazione e possibilità di sviluppo del potenziale, per mettere i possibili talenti del futuro nella condizione di trovare la strada professionale più adeguata alle competenze e alle specificità di ognuno.

Nel corso della giornata formativa i circa 2.650 studenti degli istituti superiori avranno l’opportunità di confrontarsi tra loro ed entrare in contatto con professionisti esperti del mercato del lavoro in Italia attraverso attività di shadowing, training-on-the-job e workshop. Parallelamente, circa 60 studenti provenienti dalle migliori università italiane avranno l’opportunità, all’interno del quartier generale milanese del Gruppo Adecco, di partecipare a workshop, conoscere da vicino l’azienda, i suoi valori e professionisti, con la possibilità di valutare eventuali opportunità di sviluppo professionale.

“Il mondo del lavoro evolve rapidamente e avere un’idea di quali saranno i prossimi cambiamenti è fondamentale non solo per i professionisti affermati, ma soprattutto per i giovani” - ha dichiarato Andrea Malacrida, Amministratore Delegato di The Adecco Group Italia - “Ecco perché anche quest’anno desideriamo fornire agli studenti una preziosa opportunità per riuscire a valutare con maggior cognizione di causa le loro competenze e le eventuali strade professionali da poter percorrere nei prossimi anni. Le nuove generazioni rappresentano la speranza del nostro Paese e la terza edizione dell’Experience Work Day ha l’obiettivo di orientarli e ispirarli verso un futuro lavorativo che ci auguriamo possa essere ricco di soddisfazioni”.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
VicenzaToday è in caricamento