rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Economia

Vicenza, evasi oltre 620 milioni di euro: i dati delle fiamme gialle

Presentata la relazione annuale della Guardia di Finanza del Veneto: nel vicentino sono stati effettuati 1200 tra controlli e verifiche, scoperti 118 evasori totali. Bortolussi: "Efficienza anche per i debiti di Stato"

Che si fossero dati molto da fare nel corso dell'anno era cronaca quotidiana, ma i numeri presentati ieri dalla guardia di finanza del Veneto danno la stima dell'impressionante mole di lavoro svolto e dei lusinghieri risultati raggiunti nel 2011. Nel corso degli oltre 1200 controlli, solo nel vicentino sono stati scoperti 118 evasori totali, per un totale di 620 milioni di euro, di cui 214 di Iva non versata.

E la provincia berica si allinea con i dati dell'intera regione. Gli uomini del generale Walter Carella Lombardo hanno accertato, con 8mila interventi, 3,5 miliardi di euro di “base imponibile” sottratta al pagamento delle imposte dirette, mentre sul fronte I.V.A. sono state accertate violazioni per oltre 430 milioni di euro.

Dall'altro lato, però, Giuseppe Bortolussi della Cgia di Mestre fa osservare che "lo Stato dovrebbe essere altrettanto efficente nel pagare i debiti che ha nei confronti degli imprenditori".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, evasi oltre 620 milioni di euro: i dati delle fiamme gialle

VicenzaToday è in caricamento