rotate-mobile
Economia

Vicenza, Enel si conferma leader per la qualità dei servizi telefonici

Per il 4° semestre consecutivo Enel miglior operatore nel confronto con gli altri principali 31 concorrenti. A Vicenza oltre 415.000 richieste di consulenza telefonica, in crescita del 14% rispetto al 2011

Con oltre 415.000 richieste di consulenza telefonica nel corso del 2012, per le oltre 435.000 forniture gestite in provincia di Vicenza, Enel si conferma, per la quarta volta consecutiva, leader assoluto per la qualità dei servizi telefonici offerti alla clientela, sia per il mercato libero con Enel Energia sia per il servizio di maggior tutela con Enel Servizio Elettrico.

Lo ha stabilito l’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas, che ha reso nota la classifica dei call center delle aziende di vendita con oltre 50.000 clienti. La graduatoria dei call center viene pubblicata dall’Autorità con riferimento a ogni semestre mettendo a confronto le principali 33 aziende di vendita di energia elettrica e gas. I servizi telefonici dell’Enel sono particolarmente apprezzati dai clienti della provincia di Vicenza: sono infatti giunte al call center di Enel oltre 415.000 richieste di consulenza telefonica, in crescita del 14% rispetto al 2011. Un dato significativo che dimostra il crescente interesse dei vicentini per il mercato libero con sempre maggiori richieste di informazioni e consulenze rispetto alle proposte di Enel Energia. La classifica è strutturata su una serie di punteggi assegnati ai singoli call center per i livelli di qualità effettivamente offerti ai consumatori; i punteggi vengono assegnati sulla base dei livelli di servizio quali la disponibilità delle linee telefoniche, i tempi di attesa, la chiarezza delle risposte, la cortesia degli operatori, la capacità di risolvere il problema nel minor tempo possibile.

“Questi risultati e il giudizio dei nostri clienti ci testimoniano che continuiamo a essere l’azienda leader nella qualità del servizio” commenta il direttore della Divisione Generazione, Energy Management e Mercato Italia, Gianfilippo Mancini. “Rispondiamo a 50 milioni di chiamate l’anno offrendo tutti i giorni, 24 ore al giorno 7 giorni su 7, una risposta concreta alle esigenze dei nostri clienti- afferma Luca Solfaroli Camillocci, responsabile Customer Service della Divisione Generazione, Energy Management e Mercato Italia di Enel - La continua innovazione tecnologica e la selezione e formazione dei migliori partner, oltre a una multicanalità di contatto, ci rendono ancora una volta l’azienda leader capace di offrire eccellenza nella qualità del servizio, sia ai nostri clienti del mercato libero sia ai nostri clienti del servizio di maggior tutela”. A Vicenza, a disposizione dei clienti per qualunque necessità c’è anche il Punto Enel di viale Trissino, 165 aperto dal lunedì al giovedì, con orario continuato, dalle ore 8.30 alle 15.00 e il venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, Enel si conferma leader per la qualità dei servizi telefonici

VicenzaToday è in caricamento