Economia

Despar, Eurospar, Interspar: chiusi per Pasqua

Una nota di Aspiag Service (Despar Nordest) per spiegare le ragioni di questa scelta: sì alle aperture domenicali, ma nel rispetto delle tradizioni e del diritto al riposo.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VicenzaToday

Aspiag Service S.r.l., la concessionaria Despar per il Nordest, gestisce circa 200 filiali di varie dimensioni, dal negozio di vicinato (Despar), al supermercato tradizionale (Eurospar) fino al superstore di medie dimensioni (Interspar), inserito presso centri commerciali.

L'azienda annuncia che terrà chiusi i propri supermercati il giorno di Pasqua (e con pochissime eccezioni anche a Pasquetta), spiegando così le ragioni di questa scelta:

"Le recenti liberalizzazioni, attuate dal legislatore per fronteggiare l'attuale contesto economico recessivo, hanno consentito un incremento delle vendite e, in prospettiva, un incremento occupazionale per alcune tipologie di punti vendita, in particolare quelli ubicati in centri storici, commerciali o prettamente turistici.

Ciò nonostante Aspiag Service mantiene un approccio molto attento alla tematica delle aperture domenicali e festive. La nostra è un'azienda di servizi, e in quanto tale deve tenere nella debita considerazione le esigenze di servizio del cliente e il positivo sviluppo aziendale ed economico che da tale servizio consegue.

Ma siamo anche parte di un territorio che esprime valori e tradizioni condivise da gran parte della popolazione.

L'obiettivo aziendale è trovare il giusto equilibrio tra tutti questi valori e tutte queste esigenze. Per quanto concerne le aperture domenicali e festive, stiamo utilizzando tale possibilità presso un numero limitato di punti di vendita particolarmente adatti per tipologia e contesto nel quale si trovano.

In ogni caso l'azienda ha deciso di non aprire alcun punto di vendita nella festività di Pasqua.

La maggior parte delle filiali sarà chiusa anche a Pasquetta ed il 15 agosto, con pochissime eccezioni dovute alla vocazione e tradizione turistica".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Despar, Eurospar, Interspar: chiusi per Pasqua
VicenzaToday è in caricamento