rotate-mobile
Economia

Conte alla Nazionale: ha fatto tutto una tifosa del Vicenza, Giulia Mancini

La manager, che ha ancora lo studio a Vicenza, gestisce l'immagine di molti campioni, tra cui l'ex tecnico della Juventus, conosciuto quando era capitano dei bianconeri. E' suo l'accordo con la Figc

Per ironia della sorte, il principale concorrente di Antonio Conte alla panchina della Nazionale e l'artefice dell'accordo che l'ha portato alla guida degli azzurri hanno lo stesso cognome: Mancini. Nel primo caso, si tratta di Roberto, star internazione del calcio, nel secondo si tratta di Giulia, potente manager vicentina, prima donna della storia ad essere dirigente della Juventus. 

Giulia Mancini, che ha ancora lo studio ad Isola Vicentina, gestisce l'immagine di molti vip pallonari, tra cui quella del neo commissario tecnico della Nazionale. Il contratto da 4 milioni che lega Conte alla Figc è una sua "creatura", sin dai primi passi, quando ha convinto l'ex juventino a trattare con la Federazione. E' proprio in casa bianconera che i due si sono conosciuti, nel'99, quando lei ne divenne la prima dirigente donna e Conte aveva la fascia di capitano. 

"Solo una volta mi è stato consentito di non indossare la divisa sociale - ha raccontato Giulia Mancini al Corriere del Veneto - Quando abbiamo giocato contro il Vicenza. I biancorossi hanno perso ma ho tifato per loro tutta la partita, cosa che continuo a fare, anche se per il Lane non è un buon momento". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conte alla Nazionale: ha fatto tutto una tifosa del Vicenza, Giulia Mancini

VicenzaToday è in caricamento