rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Economia

Bemoov: al via il concorso Smart People Mobile, come vincere

L’iniziativa, tesa a promuovere l’utilizzo dei servizi di mobile payment, costituisce il fulcro del “pacchetto” realizzate dal Consorzio Movincom per la città di Vicenza - vincitrice del Premio Smart City Mobile 2013. Venduti 500mila euro di biglietti digitali

Ha preso il via  il concorso Smart People Mobile, organizzato da Movincom, il Consorzio nazionale specializzato in mobile payment che raggruppa oggi oltre 40 realtà commerciali con più di 1.000 servizi attivi sul territorio nazionale.

Il concorso, realizzato in partnership con AIM Vicenza, Alpitour, il Giornale di Vicenza e la piattaforma di shopping on-line Glamoo, si articola su due livelli: il primo, che mira ad avvicinare i cittadini a questo nuovo modo di acquistare servizi tramite il cellulare, mette in palio ogni settimana 3 buoni Glamoo del valore di 30 Euro attraverso la formula dell’instant win, ed è aperto a tutti coloro che si iscriveranno al concorso sul sito www.smartpeoplemobile.it
Il secondo è invece rivolto a coloro che già acquistano via cellulare tramite Bemoov, dando la possibilità di aggiudicarsi premi ancora più belli: per farlo, oltre ad essere registrati al concorso (sul sito www.smartpeoplemobile.it) bisogna essere iscritti al circuito Bemoov (www.bemoov.it), il circuito di mobile payment, ideato da Movincom per effettuare pagamenti in assoluta sicurezza tramite cellulare. Ogni acquisto effettuato attraverso Bemoov incrementerà le possibilità di aggiudicarsi una carta “EasyGift” MediaWorld e Saturn del valore di 100 Euro e di risultare vincitori all’estrazione dei premi finali, che avrà luogo il prossimo 10 febbraio 2014, e che mette in palio tre i-Phone 5 e una vacanza sulla neve in Trentino, offerta da Alpitour, presso l’Hotel Club Solaria di Marilleva . Il concorso resterà aperto fino al 26 gennaio 2014.

L’iniziativa sarà oggetto di una specifica campagna di comunicazione sul Comune di Vicenza, in quanto vincitore del titolo di Smart City Mobile 2013, il riconoscimento indetto la scorsa primavera da Movincom, e rivolto a tutti i comuni italiani con più di 100.000 abitanti, per premiare le Amministrazioni che avessero attivato il maggior numero di servizi di Mobile Payment sul circuito Bemoov. AIM Mobilità, l’azienda di trasporto pubblico locale consorziata a Movincom, con l’attivazione e lo sviluppo dei propri servizi di mobile payment, ha contribuito in modo significativo alla vittoria della città di Vicenza, consentendole di aggiudicarsi, unitamente al riconoscimento simbolico, anche una campagna di comunicazione finalizzata a far conoscere ai cittadini tutti i servizi disponibili sul circuito, del valore di 150.000 Euro, realizzata e finanziata interamente da Movincom e di cui il Concorso Smart City Mobile rappresenta la punta di diamante.

La prima parte della campagna, avvenuta tra fine agosto e settembre, dedicata ai servizi di Aim (rinnovo Abbonamenti su AIM Card, SMS Bus, Sms Parking e Bus Serale) ha avuto un notevole successo, con il risultato raggiunto di quasi 500.000 Euro di biglietti venduti via cellulare in poco più di un mese e una penetrazione dell’acquisto via cellulare che ha raggiunto il 25% degli abbonati ai servizi di trasporto. Già con questo primo risultato Vicenza e l’AIM Trasporti sono diventati un caso di eccellenza e di studio, nazionale e internazionale. L’obiettivo ora è superare ulteriori traguardi, anche grazie al concorso che costituisce la spina dorsale delle attività di comunicazione di Smart City Mobile sulla quale si agganceranno man mano con le campagne verticali dei singoli servizi e promozioni che saranno attivate a Vicenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bemoov: al via il concorso Smart People Mobile, come vincere

VicenzaToday è in caricamento