Economia

CNA Vicenza: le novità della Legge Finanziaria

Diversi i temi illustrati dagli esperti associativi, con particolare attenzione alle agevolazioni e agli strumenti a sostegno degli investimenti da parte delle aziende. Tra le novità di rilievo ci sono anche il superammortamento

Le novità della Legge di Stabilità sono state illustrate ai soci Confartigianato anche nell’incontro svoltosi a Vicenza.

“Si è trattato del terzo appuntamento organizzato nel territorio su questo tema – ricorda il presidente del Mandamento di Vicenza, Maurizio Facco - e altri ne sono in programma, in orari diversi, per dare l’opportunità a quanti più imprenditori possibile di conoscere al meglio la Legge, nella quale trovano posto molte richieste che avevamo avanzato come Confartigianato”.


Diversi i temi illustrati dagli esperti associativi, con particolare attenzione alle agevolazioni e agli strumenti a sostegno degli investimenti da parte delle aziende. Tra le novità di rilievo ci sono anche il superammortamento, ovvero la possibilità di aumentare del 40% il valore ammortizzabile di un bene strumentale, e l’iperammortamento, che innalza al 150% il valore ammortizzabile per attrezzature e macchinari ad alto contenuto tecnologico. L’agevolazione è legata all’acquisto di beni che favoriscono i processi di trasformazione tecnologica e/o digitale nell’ottica del Piano Industria 4.0, come ad esempio i beni strumentali il cui funzionamento è controllato da sensori computerizzati, i sistemi per l’assicurazione della qualità e della sostenibilità, i dispositivi per l’interazione uomo-macchina e per il miglioramento dell’ergonomia e della sicurezza sul posto di lavoro.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CNA Vicenza: le novità della Legge Finanziaria

VicenzaToday è in caricamento