rotate-mobile
Economia

CNA Vicenza da contributi a start-up e sostegno a PMI innovative

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VicenzaToday

CNA Vicenza è vicina a chi vuole fare impresa, fornendo strumenti e servizi per lanciarsi sul mercato, incentivando la creatività e creando occasioni di crescita e di sviluppo.

«L'Associazione, attraverso l'innovativo servizio CREA IMPRESA, porta avanti l'impegno nei confronti degli Aspiranti Imprenditori, sostenendo e promuovendo iniziative concrete, con l'obiettivo di accompagnarli nell'avvio della propria impresa», sottolinea Cinzia Fabris, Presidente Provinciale di CNA Vicenza. «Il Programma Operativo Regionale del Veneto, grazie ai finanziamenti del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, prevede importanti opportunità per i Giovani e per tutti coloro che intendono avviare una nuova attività. Ci vogliamo occupare, assieme alle giovani imprese, del loro dopo, quando è importante essere supportati ed accompagnati all'avviamento di una azienda. CREA IMPRESA è il servizio che dà concretezza, che permette di usare il nostro know how e le nostre competenze».

Il POR-FESR 2014-2020 prevede il supporto agli investimenti e alla nascita di nuove imprese, attraverso contributi diretti, offerta di servizi e interventi di micro-finanza. Uno specifico asse del programma riguarda le start-up innovative e prevede contributi a favore di ricerca, sviluppo tecnologico e innovazione per la creazione e il consolidamento di start-up ad alta intensità di applicazione di conoscenza e per le iniziative di spin-off della ricerca.

«CNA Vicenza, oltre ai contributi tramite POR-FESR, sostiene attivamente le giovani imprese del territorio proponendo la partecipazione al premio nazionale "Cambiamenti", promosso da CNA Nazionale in occasione del 70° anniversario. La migliore startup dell'anno potrà vincere fino a 20.000 euro e consulenze a Dublino presso le sedi di Google e Facebook».

Per maggiori informazioni: www.cnavicenza.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CNA Vicenza da contributi a start-up e sostegno a PMI innovative

VicenzaToday è in caricamento