rotate-mobile
Economia Chiuppano

Grotto-Gas formalizzata la cessione alla Milano 1984

Zaia: "Tutelati 140 lavoratori e un'azienda simbolo del manifatturiero"

Oggi, 1° giugno, è avvenuta la formalizzazione della cessione di Grotto spa (GAS Jeans) di Chiuppano alla società Milano 1984 spa. Acquisizione che consente il salvataggio dei 140 lavoratori complessivi, considerando i dipendenti di Grotto spa e di Exagon, società di gestione degli outlet.

“Abbiamo seguito la vicenda fin dall’inizio e questo passaggio rappresenta un traguardo importante per i lavoratori di un’azienda simbolo del nostro manifatturiero – commenta il presidente della Regione Veneto Luca Zaia - Il tessuto imprenditoriale del Veneto si è affermato nel corso degli anni anche grazie a loro, che da sempre hanno dimostrato senso di responsabilità e appartenenza. Oggi questa acquisizione fissa un nuovo inizio anche per questo marchio storico e identitario”.

“La notizia di oggi segna un traguardo importante in un percorso lungo tre anni – commenta l’assessore regionale al lavoro Elena Donazzan – Il lavoro di squadra di tutte le parti coinvolte ha consentito la tutela occupazionale di 140 lavoratori e le prospettive di rilancio di un’azienda storica. Per questo importante risultato il ringraziamento più sincero va al Tribunale di Vicenza , a tutte le organizzazioni sindacali interessate e ai principali creditori, il fondo Dea Capital e Amco”.

“La Regione del Veneto, attraverso la nostra Unità di crisi aziendali e in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo economico, ha seguito e la vertenza nei momenti di difficoltà – precisa, infine, l’assessore regionale al lavoro - svolgendo un’attiva azione di accompagnamento nei vari passaggi mirati ad un risultato come questo. Incontreremo a breve le Parti per conoscere le nuove prospettive di sviluppo dell’Azienda, continuando ad assicurare il massimo sostegno possibile”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grotto-Gas formalizzata la cessione alla Milano 1984

VicenzaToday è in caricamento