rotate-mobile
Economia

Crack My Air, prolungata di due anni la Cassa integrazione per i dipendenti

Il Ministero del Lavoro ha concesso altre due annualità di Cassa Integrazione ai lavoratori di My Air.com a partire dal 10 agosto. 226 i lavoratori rimasti senza lavoro, soddisfatta la Filt-Cgil

Altri 24 mesi di respiro per i 226 lavoratori della My Air, la compagnia aerea vicentina fallita nel febrraio dello scorso anno, in attesa di tempi migliori per il settore aereo.

Il Ministero del Lavoro ha concesso altre due annualità di Cassa Integrazione  a partire dal 10 agosto. A darne notizia il segretario generale della Filt Cgil Veneto Ilario Simonaggio. Il prolungamento  era stato richiesto al giudice fallimentare il 16 maggio scorso.

"Siamo soddisfatti del risultato - sostiene il sindacalista - perché consente ai lavoratori della compagnia aerea My Air.com di godere della Cigs che garantisce il reddito personale e familiare sino al 9 agosto 2013, di traguardare un periodo temporale diverso dalla crisi strutturale attuale, sperare nella ripresa del trasporto aereo nazionale culminata nel 2008 con la crisi Alitalia".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crack My Air, prolungata di due anni la Cassa integrazione per i dipendenti

VicenzaToday è in caricamento