rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia Montecchio Maggiore

Cantieri A4, l'azienda non tratta: proclamato lo sciopero

I sindacati comunicano che nell'incontro avvenuto ieri a Venezia, l'azienda del gruppo A4 Holding ha rifiutato qualsiasi trattativa precludendo il dialogo tra le parti e insistendo con l'impossibilità di applicare gli ammortizzatori sociali per i 44 lavoratori. Al via gli scioperi

Da mercoledì  è sciopero nei cantieri veneti dell'A4 e in particolare a Montecchio- Alte.

Fillea, Filca e Feneal (categorie delle costruzioni edili di Cgil Cisl Uil) di Vicenza e provincia comunicano che questa mattina è stato proclamato lo sciopero in A4 Costruzioni. Ieri infatti nell'incontro tra le parti in Regione del Veneto (Palazzo Grandi Stazioni) l'azienda del gruppo A4 Holding ha rifiutato qualsiasi trattativa precludendo il dialogo tra le parti e insistendo con l'impossibilità di applicare gli ammortizzatori sociali (la CIGS) per i 44 lavoratori, ma solo la mobilità che significherebbe il licenziamento per i lavoratori e il baratro economico per altrettante famiglie. I rappresentanti sindacali hanno abbandonato il tavolo per protesta, senza firmare il verbale di mancato accordo, dopo che l'azienda ha proposto unilateralmente un ammortizzatore "fai da te" assolutamente ridicolo e insufficiente.

"Ci sono norme ben precise da seguire", affermano i sindacalisti, "sia dal punto di vista della gestione delle crisi e dei tavoli di trattativa sindacali, sia per gli ammortizzatori sociali: sembra proprio che l'azienda venga da un altro paese e parli un'altra lingua: se ne sono accorti anche i funzionari regionali!"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantieri A4, l'azienda non tratta: proclamato lo sciopero

VicenzaToday è in caricamento