rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Btp day: li hanno comprati anche i campioni

Di Natale ha detto di aver acquistato i Btp nella sua banca di Udine, prima di partire per il capoluogo berico e ricevere la targa al Galà dello sport. Tommasi: "Giochiamo per l'Italia"

C'é anche l'attaccante dell'Udinese Totò Di Natale tra i calciatori che oggi hanno aderito al Btp Day, acquisto titoli di stato a sostegno del debito pubblico italiano. Lo ha reso noto lo stesso calciatore in occasione del Galà del Calcio Triveneto tenutosi a Vicenza. Di Natale ha detto di aver acquistato i Btp nella sua banca di Udine, prima di partire per il capoluogo berico.

"E' stata una bella iniziativa - ha detto Di Natale, prima di ricevere la targa premio per la stagione 2010-2011 - è giusto che anche i calciatori contribuiscano ad aiutare il nostro Paese". A suo fianco, sul palco del teatro di Vicenza, c'era Damiano Tommasi, presidente dell'Aic, che nei giorni scorsi aveva inviato una lettera a tutti i capitani delle società professionistiche per chiedere agli associati di aderire al Btp Day.

"Abbiamo lanciato questo messaggio - ha ribadito Tommasi - perché tutti tifiamo per il Paese e soprattutto crediamo nella sua forza". "Sinora - ha concluso il presidente Aic - eravamo stati restii a consigliare investimenti ai calciatori, ma questa volta l'abbiamo fatto considerando anche l'offerta dei titoli senza le commissioni. Anche noi come Aic abbiamo acquistato oggi titoli di Stato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Btp day: li hanno comprati anche i campioni

VicenzaToday è in caricamento