rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Economia

Energia, da settembre si potrà scegliere la lampadina “buona”

Dal 1 settembre grazie a un nuovo regolamento europeo, le lampadine avranno l'obbligo di indicare nell'etichetta la graduatoria di efficienza: in questo modo si potranno comprare quelle di qualità maggiore

Al rientro dalle vacanze sono state diverse le bollette da pagare per i vicentini. La stangata riguarda soprattutto rifiuti, gas ed energia. Ma proprio sull’energia sembrano arrivare buone notizie dal governo.

TAGLIO ALLE BOLLETTE DELL'ENERGIA? Secondo il quotidiano Milanofinanza, infatti, l’esecutivo starebbe studiando il taglio alla bolletta elettrica del 7-8% dal 2014 (60-70% a per le imprese e un 30-40% per le famiglie). Il tutto sarebbe possibile grazie a un taglio del costo in bolletta degli incentivi alle rinnovabili.

COME RISPARMIARE CON LE NUOVE LAMPADINE. Ma la vera novità, introdotta grazie ad un regolamento europeo, che permetterà un cospicuo risparmio per i consumatori, è l’introduzione dell'indicazione sulle etichette delle lampadine di una graduatoria di efficienza: dalla A++ alla E (da quella altamente efficiente a quella poco efficiente). In questo modo si potranno comprare quelle di qualità maggiore che potranno far risparmiare non poco sul consumo di energia elettrica. Potrà essere sia in versione colorata che monocromatica. In etichetta saranno anche presenti il nome o marchio del produttore e l’identificatore del prodotto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Energia, da settembre si potrà scegliere la lampadina “buona”

VicenzaToday è in caricamento