rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Economia

Banca Popolare di Vicenza: aumento di capitale da un miliardo, aggiornamenti

Il consiglio di amministrazione dell'isitituto di credito ha deciso per due aumenti di capitale. Ipotesi su acquisizione Banca Etruria o aggregazione con Veneto Banca

Mondo della finanza bancaria in fermento per il cda della Banca Popolare di Vicenza, martedì alle 15, nel corso del quale verrà affrontato anche il tema di un nuovo aumento di capitale. L'argomento, come riportato Radiocor, e' stato inserito nell'ordine del giorno del board con un'integrazione comunicata lunedì sera ai consiglieri.

Questo viene collegato a operazioni di crescita per linee esterne. Di recente la Popolare di Vicenza ha esaminato il dossier Banca Etruria e ha sul tavolo l'ipotesi di aggregazione con Veneto Banca, caldeggiata dalla Banca d'Italia.

Aggiornamento ore 17: "I tempi delle eventuali operazioni non saranno strettissimi e in ogni caso si aspettera' l'approvazione del bilancio e l'assemblea dei soci delle eventuali banche con cui si dovesse concretizzare l'operazione- hanno  spiegato il presidente Gianni Zonin ed il direttore generale Samuele Sorato - Devo dire che gli advisor delle banche che in questo momento stanno cercando aggregazioni ci contattano per vedere se siamo disposti a valutare queste opportunità". "Siamo concentrati sugli oggetti che avete citato -  ha specificato Sorato parlando delle ipotesi con Veneto Banca e Banca Etruria - Quello che per noi e' importante e' avere gli strumenti e quindi l'aumento di capitale, che vorremo realizzare in tempi contenuti"

Aggiornamento ore 16.40: La Popolare ha annunciato l'aumento di capitale di un miliardo di euro "per cogliere eventuali operazioni di crescita". Per la precisione è diviso in due tranche.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banca Popolare di Vicenza: aumento di capitale da un miliardo, aggiornamenti

VicenzaToday è in caricamento