Economia

Banca popolare di Vicenza, al via il processo per la quotazione in borsa

In attesa del voto dell'assemblea dei soci, l'istituto di credito berico ha comunicato di aver depositato in Borsa la domanda di ammissione a quotazione

La sede della Borsa (foto Sharing!)

"Banca Popolare di Vicenza Soc.Coop.p.A. comunica di aver depositato in data odierna presso Borsa Italiana S.p.A. la domanda di ammissione a quotazione delle proprie azioni sul Mercato Telematico Azionario e di aver presentato a Consob la richiesta di approvazione del Prospetto relativo all’Offerta Pubblica di Sottoscrizione e quotazione delle azioni, specificando che l’aumento di capitale e la quotazione sono entrambi subordinati all’approvazione da parte dell’Assemblea dei Soci della Banca, chiamata a deliberare in merito il prossimo 4 marzo (in prima convocazione) o 5 marzo (in seconda convocazione)" si legge in una nota diffusa nella tarda serata di lunedì. 


"BNP Paribas Corporate & Institutional Bank, J.P. Morgan Securities plc, Deutsche Bank AG, London Branch, Mediobanca - Banca di Credito Finanziario S.p.A. e UniCredit S.p.A. agiranno in qualità di Joint Global Coordinators e Joint Bookrunners dell’operazione. UniCredit S.p.A. sarà inoltre Responsabile del Collocamento per l’Offerta Pubblica e Sponsor. Advisor finanziario dell’operazione incaricato dall’Emittente è Vitale & Co. S.p.A. Advisor legali sono BonelliErede e White & Case per l’Emittente e Gatti Pavesi Bianchi e Clifford Chance per i Joint Global Coordinators - e, prosegue la nota - Il Consiglio di Amministrazione ha deliberato l’adesione al regime c.d. di opt out, previsto dagli artt. 70, comma 8 e 71, comma 1-bis, del Regolamento Emittenti, al fine di avvalersi della facoltà di derogare agli obblighi di pubblicazione dei documenti informativi prescritti in occasione di operazioni significative di fusione, scissione, aumento di capitale mediante conferimento di beni in natura, acquisizioni e cessioni, individuate secondo i criteri generali indicati nel Regolamento Emittenti".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banca popolare di Vicenza, al via il processo per la quotazione in borsa

VicenzaToday è in caricamento