rotate-mobile
Economia Arzignano

Arzignano, creare app: arriva il corso per ragazzi

Nel corso di 4 incontri, sarà insegnato ai ragazzi tra gli 11 e i 16 anni il linguaggio informatico per poter creare app con il sistema operativo Android. Iscrizioni entro il 30 maggio

Un corso per ragazzi per imparare a creare app. Questo l'obiettivo di quattro incontri che si terranno lunedì 6-13-20-27 giugno presso il laboratorio corsi della biblioteca di Arzignano dalle  16.30 alle 18.30. Il corso è riservato ai ragazzi tra gli 11 e i 16 anni e sarà suddiviso in 3 fasi: verrà dapprima insegnato l’utilizzo pratico di App Inventor 2 per poi passare alla fase creativa e progettuale per creare un'app che sodddisfi esigenze specifiche del singolo; infine i ragazzi lavoreranno in gruppo per creare un'app che possa soddisfare esigenze comuni.

Il corso, gestito dal docente di informatica Bruno Bruna, ammette massimo 8 partecipanti. Le iscrizioni, al costo di 20 euro a persona, si chiuderanno lunedì 30 maggio. Ogni partecipante dovrà portare con se un notebook e il proprio smartphone o tablet con sistema operativo Android. Per ogni richiesta, suggerimento o comunicazione, ci si può rivolgere al servizio Informagiovani (0444.476609 ig@comune.arzignano.vi.it) o alla Biblioteca (0444.673833 bibliotea@comune.arzignano.vi.it).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arzignano, creare app: arriva il corso per ragazzi

VicenzaToday è in caricamento